Igiene

  • Area bagno: le novità di TORK

    Azienda Leader nel settore dell’igiene e cura della persona, TORK è anche una realtà altamente innovativa e continuamente protesa verso nuove soluzioni per migliorare efficienza e qualità del lavoro.
    Tra le ultime novità vogliamo elencarvi le 3 che valutiamo maggiormente innovative e importanti per i nostri clienti e le loro esigenze.

    EASYCUBE
    Supera le aspettative con una connettività intelligente.

    Tork EasyCube è l’APP sviluppata per garantirti dati in tempo reale sulle aree bagno. Con i dispenser Tork connessi in rete, potrai garantire in tutta sicurezza un livello di servizio apprezzato da tutti. Conosci il numero dei visitatori e controlla i livelli delle ricariche a distanza. Osserva le tendenze e migliora la pianificazione. Passa da schemi di pulizia statici a interventi mirati, o adotta soluzioni miste. Tork EasyCube raccoglie e analizza in tempo reale i dati di ogni area bagno al fine di valutarne le esigenze. Le informazioni raccolte consentiranno di risparmiare tempo nell’immediato acquisendo conoscenze utili per migliorare la pianificazione a lungo termine


    EASYHANDLING
    Un packaging reinventato e facile da trasportare.

    Grazie al packaging Tork EasyHandling è sufficiente una mano per trasportare le nuove confezioni.
    Il nuovo packaging progettato da Tork presenta delle aperture sul lato e sulla parte superiore che rendono più facile recuperare i rotoli che servono anche una volta che la confezione è stoccata.
    Inoltre, con la volontà di ridurre l’impatto ambientale del packaging, la confezione vuota può essere utilizzata come sacco della spazzatura per minimizzare eventuali rifiuti


    SENSORE INTUITION
    Una piacevole esperienza con il massimo livello di igiene.

    Il sensore Intuition di Tork permette di ottenere un altissimo livello di igiene delle mani, fondamentale per ridurre le contaminazioni e rispettare le normative soprattutto negli ambienti sanitari.
    Non solo presidi ospedalieri e sanitari ma anche tutti quei luoghi in cui è importante fare una buona impressione e offrire al cliente una piacevole esperienza.

     

     

     

    Siamo rivenditori UFFICIALI Tork da molto tempo e possiamo assicurare la reperibilità dei prodotti richiesti e moltissime soluzioni coordinate per l’area bagno.
    Richiedete un preventivo e contattateci per una consulenza ad hoc per la vostra situazione scrivendo a info@brhemapaint.it

  • SIX: quando non basta farsi in quattro per la pulizia!

     

    Una linea professionale completa
    Una sola linea per tutte le esigenze di pulizia, un solo nome sinonimo di qualità: SIX.

    Crediamo che i punti di forza del nostro rapporto con i clienti siano la fornitura completa, la cura ed il sostegno in ogni fase della collaborazione. In accordo con ciò abbiamo voluto creare una linea che si ispirasse allo stesso concetto e che fosse semplice ed efficiente, come tutta la nostra gestione.

    Rispondere alle esigenze del cliente grazie alla nostra esperienza
    Nei 25 anni dalla nostra fondazione abbiamo avuto modo di conoscere il mondo della pulizia professionale in tutte le sue sfaccettature: dalla catena alberghiera all’ufficio della piccola realtà locale.

    Cosa abbiamo imparato dalla nostra esperienza?

    • Che disporre di una gamma completa e di alto livello facilita le operazioni di pulizia riducendo i tempi ed aumentando l’efficienza e la sicurezza per gli operatori.
    • Che è fondamentale disporre di detergenti  specifici, adatti ad una determinata superficie, efficaci su quel particolare tipo di sporco e studiati per precise modalità di utilizzo.
    • Che l’economicità di esercizio si misura con il “costo in uso” e non un tanto al kilo.

    Abbiamo voluto prendere questi insegnamenti e creare una linea di detergenti che li esprimesse appieno, così è nata SIX.
    La nostra linea ed il nostro consiglio in caso di pulizia.

    Efficaci, sicuri e convenienti
    Efficaci perché nati da un’esperienza decennale, sicuri perché selezionati tra formulazioni che pongono l’attenzione alla sicurezza dell’operatore e alla tutela dell’ambiente, convenienti perché servono allo scopo.
    Mettere la nostra esperienza al vostro servizio significa creare prodotti capaci di soddisfare le vostre esigenze, ma non solo, significa anche aiutarvi nella scelta dei migliori materiali e strumenti per la quotidianità.

     

    Ci facciamo in quattro per voi… anzi, in SIX!
    La nostra selezione la trovate qui!

  • Chi ha detto che il bagno non è importante?

    Un’azienda, un locale, un ufficio, cosa accomuna questi tre luoghi di lavoro potenzialmente molto diversi tra loro? Facile, la presenza di un bagno.

    Sembra forse una risposta scontata eppure molto spesso si sottovaluta l’importanza non solo della presenza di questo locale, ma della sua gestione ed apparenza.
    Sia che si tratti di un bagno a disposizione del personale interno, sia che si tratti dei servizi destinati ai clienti, la cura che è indispensabile dedicare va oltre il semplice “piacevole all’occhio” (quando anche questo non è ignorato).

    È infatti innegabile che, nel caso di un’attività che presenti un locale bagno per i proprio clienti, l’efficienza e la pulizia di questo vadano ad influenzare direttamente il giudizio e l’esperienza degli ospiti presso la struttura.

    In che modo succede questo?

     

    Partendo dall’ovvio, il bagno funge da biglietto da visita di un attività che lo presenti come servizio, se è mal tenuto, non funzionante o sporco questo chiaramente andrà ad influire sull’idea che il cliente avrà dell’attività (Approfondiremo in seguito quali detergenti e strumenti siano più adatti alla sua pulizia).

    Le considerazioni non finiscono però con la pulizia o il funzionamento, infatti un bagno deve essere efficiente e dotato degli strumenti adatti, conformemente alla tipologia di utilizzo, al locale ad all’affluenza prevista (un ufficio con 5 dipendenti dovrà essere organizzato diversamente rispetto ad un centro commerciale con affluenze di migliaia di persone).
    Questo perchè più tempo i vostri clienti, o dipendenti, o ospiti dovranno passare in bagno meno tempo riusciranno a passare nella vostra attività
    (vi consigliamo questo video al riguardo).

    Anche quando parliamo semplicemente dei servizi dedicati a dipendenti non possiamosottovalutarne la necessità di gestione. Offrire un locale adeguato ed adatto agli afflussi è fondamentale per assicurare il comfort del proprio staff che, senza alcun dubbio, trovandosi a proprio agio vivrà l’orario di lavoro in maniera più produttiva.
    (A questo proposito vi consigliamo questo breve articolo)

    Il nostro intervento

     

    Come possiamo aiutarvi noi a far fronte a tutte queste esigenze?
    Come Brhema Igiene possiamo offrirvi tutti i dispositivi necessari all’interno di un bagno, quali dispenser asciugamani, carta igienica e sapone.
    Un bagno completamente nuovo e coordinato in modo semplice ma soprattutto con un solo interlocutore.

    Grazie al nostro assortimento di prodotti TORK possiamo infatti garantire non solo un bagno esteticamente coordinato ed efficiente ma anche duraturo e di qualità garantita.

    Non solo prodotti nuovi ma anche di nuova generazione, più efficienti, con necessità di meno manutenzione e più attenti all’ambiente.

    Siete pronti a rivoluzionare semplicemente il vostro bagno con un solo e semplice contatto? Scriveteci a info@brhemapaint.it

    Per consultare l’area dispenser asciugamani
    Per consultare l’area dispenser carta igienica
    Per consultare l’area dispenser sapone

  • Brhema Paint è certificata ISO 9001

    Brhema Paint è certificata dall'ICIM e da IQNET come azienda conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015

    Scarica i certificati ai seguenti link:
    Certificazione ICIM - Certificazione IQNET

     

     

  • Asciugamani Aria Vs. Carta

    La soluzione che si sceglie per l’asciugatura delle mani dipende dalle esigenze del tuo servizio igienico e dal livello di comfort e cura che intendi offrire.

    Sette domande fondamentali riguardo al tuo bagno. Esaminando ciascuna di queste, sarai in grado di confrontare gli asciugamani di carta con quelli a getto d'aria e identificare i bisogni dei tuoi servizi igienici.


    Igiene

    L’igiene non deve mai essere compromessa nei tuoi bagni.
    Gli asciugamani ad aria sono talvolta percepiti meno igienici dagli utilizzatori che temono di entrare in contatto con i germi di altre persone. Gli asciugamani in carta vengono toccati dal singolo utilizzatore e soddisfano i bagni con le più alte esigenze igieniche. Hai qualche bagno dove l’igiene è fondamentale?

     

     


    Pulizia

    Vuoi offrire agli utilizzatori dei tuoi bagni delle alternative per una fresca asciugatura delle mani.
    Gli asciugamani ad aria sembrerebbero aver bisogno di un’assistenza minima, tuttavia, per mantenerli puliti occorre intervenire regolarmente, dato che i residui delle mani sporche finiscono al loro interno. Gli asciugamani di carta devono essere ricaricati, ma sono sempre freschi, perché sono protetti fino a quando l’utilizzatore non si serve. In quale dei tuoi bagni è importante quest’ultimo punto?

     


    Efficienza

    I visitatori dei tuoi bagni dovrebbero essere in grado di entrare e uscire rapidamente.
    Gli asciugamani ad aria impiegano dai 10 ai 45 secondi per persona e nei momenti di punta sono necessari diversi asciugamani per evitare che si formino code o che i visitatori si asciughino le mani sui pantaloni. Gli asciugamani di carta devono essere sempre ricaricati per evitarne l’esaurimento, ma prendere un asciugamano occupa un secondo, così la persona lascia spazio agli altri visitatori. Ci sono momenti di alta affluenza nei tuoi bagni?

     


    Convenienza

    I tuoi bagni dovrebbero essere convenienti indipendentemente dal numero degli utilizzatori.
    Gli asciugamani ad aria hanno minori costi di gestione, ma il tempo di ammortamento può essere più lungo dato che è necessario un numero sufficiente di apparecchi per far fronte a picchi di visite. Con gli asciugamani di carta paghi per quello che utilizzi. Hai qualche bagno dove l’efficienza è un fattore chiave?

     

     


    Rapporto qualità/prezzo

    I tuoi bagni dovrebbero riflettere l’immagine della tua azienda.
    Con gli asciugamani ad aria si raggiungono livelli di rumore fino a 90dB. Ciò potrebbe essere motivo di fastidio per gli altri ospiti o per le persone al di fuori dei bagni. Gli asciugamani di carta necessitano la ricarica, ma si integrano perfettamente in qualsiasi bagno e non interrompono alcuna attività. Vuoi offrire pace e tranquillità in qualche tuo bagno?

     


    Accogliente

    Vuoi che il tuo bagno soddisfi le esigenze di ciascun utilizzatore.
    Gli asciugamani ad aria sono eccellenti per asciugare le mani, ma questa è l’unica funzione per cui sono stati creati. Gli asciugamani di carta si prendono cura di tutto, sono adatti per lavarsi il viso, soffiarsi il naso o ritoccarsi il rossetto, e possono essere utilizzati anche dai bambini.
    Gli utilizzatori del tuo bagno hanno altre esigenze oltre ad asciugarsi le mani?

  • Il marchio Europeo Ecolabel

    Il marchio europeo usato per certificare (secondo il regolamento CE n. 66/2010) il ridotto impatto ambientale dei prodotti o dei servizi offerti dalle aziende che ne hanno ottenuto l'utilizzo.

    Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad una significativa e progressiva crescita dell’attenzione e della sensibilità della pubblica opinione sul tema ecologico e dello sviluppo sostenibile.

     

    Questo nuovo corso destinato ad incidere fortemente sulle abitudini di tutti dipende in parte da una maggior consapevolezza degli individui e dall’altra da una migliorata capacità produttiva delle aziende che ci permette oggi di non tenere più relegati i “Prodotti Ecologici” nel ristretto ambito dei pochi “fanatici ecologisti”.

    Questa nuova impostazione è guidata dalle politiche dell’Unione Europea, che tendono a premiare le imprese più sensibili e moderne e che vogliono andare oltre gli obblighi di legge applicando le norme internazionali che specificano i requisiti per una corretta gestione ambientale.

     

    Il cambiamento in atto è testimoniato soprattutto dal crescente successo riscosso dagli schemi di certificazione della gestione ambientale ad adesione volontaria (EMAS, ISO 14000), che permettono alle aziende di attestare la validità del proprio sistema di gestione ambientale interno mediante la verifica della rispondenza a determinati requisiti definiti a livello internazionale da parte di organismi esterni accreditati.

    Tra gli strumenti volontari per lo sviluppo sostenibile esiste il marchio europeo Ecolabel, che indica la sostenibilità ecologica di prodotti di largo consumo.

     

    E’ uno strumento ad adesione volontaria che viene concesso solo a quei prodotti e servizi che
    rispettano criteri ecologici e prestazionali stabiliti a livello europeo. L’ottenimento del marchio
    costituisce, pertanto, un attestato di eccellenza i cui criteri sono periodicamente sottoposti a
    revisione e resi più restrittivi, in modo da favorire il miglioramento continuo della qualità
    ambientale dei beni certificati.


    Scegliendo prodotti o servizi Ecolabel il consumatore:

    • contribuisce a migliorare l’ambiente
    • riceve un’informazione trasparente e credibile
    • acquista prodotti verificati da un Organismo indipendente
    • utilizza prodotti che non hanno componenti dannosi per la salute
    • utilizza prodotti che hanno un minor impatto ambientale rispetto agli altri presenti sul mercato


    Chi può avere il marchio Ecolabel?

    Fra i gruppi di prodotti inclusi dalla Commissione Europea possiamo citare: carta, detersivi
    frigoriferi, lavatrici, televisori, lampadine, materassi, scarpe, pitture e vernici, computer,ecc. I prodotti detergenti eco-sostenibili a marchio Ecolabel non debbono danneggiare l’ambiente nel corso del processo produttivo e per tutta la vita del prodotto stesso. Gli utilizzatori non devono metter a rischio la propria salute.

    Dal punto di vista ecologico, la produzione di detergenti sostenibili avviene con materie prime rinnovabili (ad es. legno, oli vegetali ecc.), utilizzando imballaggi riciclati e riciclabili, non sono trascurate nemmeno le etichette, confezionate con carta riciclata ed inchiostri atossici. I detergenti eco-sostenibili devono essere efficaci ed avere un prezzo equo. Per ottenere il marchio europeo Ecolabel debbono garantire prestazioni analoghe ai prodotti tradizionali leader di mercato.

    Altrettanto importanti sono gli aspetti sociali, la credibilità, la fiducia e la trasparenza nel rapporto che si instaura tra produttore, distributore e consumatore. Solamente seguendo questi principi, un detergente può essere definito eco-sostenibile.


    I vantaggi dell’Ecolabel

    Ragionando in semplici termini commerciali, il principale vantaggio, da parte del richiedente, è rappresentato dall’aumento di visibilità sul mercato e dall’allargamento del target clienti.

    L’Ecolabel costituisce un elemento distintivo, sinonimo di qualità ambientale e prestazionale, riconosciuto su tutto il territorio europeo; può mettere in evidenza il prodotto sul mercato e attirare il consumatore attento alla salvaguardia ambientale.

    Dal punto di vista dell’utente il detergente Ecolabel è una garanzia della qualità ecologica dei prodotti che va al di là del marchio del produttore e permette di fare scelte volte a minimizzare gli impatti ambientali negativi ed i rischi inerenti l’utilizzo.

    Scegliendo prodotti/servizi Ecolabel, quindi, il consumatore contribuisce a migliorare l'ambiente, riceve un'informazione trasparente e credibile, acquista prodotti che non hanno componenti dannosi alla salute, e verificati da un Organismo indipendente.

  • Il Codice Colore nella Pulizia

    Il codice colore per la corretta pulizia professionale, è il sistema (conforme al Dec. Lgs n. 81/08), di diversificazione dei detergenti e delle attrezzature utilizzate durante i servizi di pulizia.

     

    Tale sistema, identifica in modo specifico quali prodotti e quali panni si debbono utilizzare per la corretta igiene degli ambienti nelle operazioni di pulizia e disinfezione. L’utilizzo della tabella codificata per colore, migliora la produttività di ogni servizio e riduce fortemente il rischio di contaminazione batterica tra un ambiente e l’altro.

     

    Esempio di un corretto utilizzo del codice colore:

     

    ROSSO:
    Zone ad elevata carica batterica servizi igienici

    GIALLO:
    Servizi speciali – palestre e laboratori

    VERDE:
    Foodservice - Aree mensa e cucine

    BLU:
    Per impieghi generali – Uffici, corridoi e aule


    Vantaggi

    A) Miglioramento della formazione e della comunicazione
    In un processo di lavoro sinergico e intuitivo, la tabella colori diventa un metodo veloce e pratico per il corretto uso dei prodotti da utilizzare negli ambienti appropriati, evita errori di utilizzo, velocizza la comunicazione tra gli operatori e consente una migliore verifica del lavoro da parte dei caposquadra o dei datori di lavoro.

     

    B) Prevenzione di una contaminazione incrociata
    La distinzione dei diversi colori rende facile la separazione delle attrezzature e dei detergenti nelle rispettive aree di uso, determinandone un corretto compito di pulizia. In questo modo si arriverà ad ottenere una separazione automatica riducendo la contaminazione batterica tra zone di alto carico a zone con una bassa carica batterica.

     

    C) Aumento della sicurezza sul lavoro
    La codifica a colori delle attrezzature di pulizia riduce il rischio di incidenti derivanti da un uso improprio di strumenti o prodotti chimici nella zona sbagliata.

     

    D) Giusto utilizzo dei prodotti chimici
    Lo “Smart-Color-Cleaning-System”, come lo indicano gli americani, riduce il trasferimento di sostanze nocive, isolando prodotti chimici potenzialmente pericolosi negli ambienti di utilizzo.

     

    E) Semplificazione delle forniture
    Utilizzare un corretto sistema di catalogazione delle proprie attrezzature, consente una confacente monitorizzazione dei prodotti a magazzino, di quelli maggiormente utilizzati, di quelli sottoscorta e dell”uso che ad esso viene conferito.

     

    F) Conservazione del proprio patrimonio immobiliare
    Riducendo il rischio di un utilizzo improprio delle sostanze chimiche su pavimenti o altre superfici, si aiuterà notevolmente la loro conservazione, rimandando, in termini temporali, la necessità di acquistarne di nuovi.

     

    G) Aumento del rendimento
    La tabella dei codici colori migliora l’aspetto professionale dei dipendenti e aumenta la loro efficienza rendendo più semplice l’organizzazione del processo di pulizia.

     

7 oggetto(i)